La polizia di BradfordWest Yorkshire, Ã¨ venuta a conoscenza di una storia la mattina del 27 dicembre 1888 e che Ã¨ stata mantenuta riservata rigorosamente.

La sera precedente (26 dicembre), il signor Cahill, un sarto residente al 324 di  Heaton-road, Manningham, nei sobborghi di Bradford - una strada leggermente lontana dalla città e in posizione molto isolata - è andato ad un ballo con la moglie al Alexander Hotel di Great Horton Road, Bradford.

Al loro ritorno a casa, verso le 10:00 circa di quel giovedi mattina, scoprono che qualcuno si è introdotto a casa loro. La chiave di casa è al proprio posto - i Cahills hanno l'abitudine di lasciarla su un gancio dietro la porta della rimessa.

La prima cosa che Mr Cahill vede entrando in salotto lo colpisce con orrore.

Entrando nel salotto vedono sul pavimento un ombrello aperto (segno di sventura) che non appartiene a nessuno dei due. L'arredamento è rivoltato, articoli di vario genere sono stati gettati ed ammucchiati sul tavolo insieme a due bicchieri usati ma vuoti.

Alcuni indumenti femminili drappeggiano lo schienale di una sedia con in cima un cappellino e una donna è impiccata sopra al tavolo. Tuttavia, quello che a prima vista sembrava essere il corpo di una donna, è solo un abito della signora Cahill appeso ad un gancio sul soffitto.

Vicino alla finestra di facciata, su un tavolo interamente cosparsa d'acqua, sono sistemati un catino di stagno pieno di acqua e, disposti a croce e circondati da un cerchio fatto da scatole di fiammiferi, due coltelli da intaglio sormontati da un biglietto.


"Nove e mezza - attento - Jack lo Squartatore è stato qui,"
 "Mi sono trasferito giù lungo l'argine del canale, per favore fateci un salto.
Sinceramente vostro, SUICIDA.."


Sebbene penna e calamaio siano presenti su quel tavolo, il messaggio è stato scritto a matita.

L'orologio in soggiorno è stato fermato, e le lancette indicano l'ora indicata sul biglietto - 09:30.

Un'altro ombrello aperto - questa volta appartenente alla coppia - è dietro la porta che conduce dalla stanza al retro della proprietà, nel retrocucina.

Nulla è stato rimosso dalla casa tranne che una bottiglia di rum. Un'altra bottiglia di rum è stata presa dalla credenza, e parte del suo contenuto è stato versato nei due bicchieri lasciati quasi vuoti sulla tavola in salotto.

Mr. Cahill è stato costretto a cercare un'altra casa. Lo shock della scoperta ha terrorizzato sua moglie a tal punto da non voler rimanere nella casa senza costante compagnia.

Il giorno dopo si è scoperto però che l'intera faccenda era solo uno scherzo giocato ai danni di Mr. Cahill da un parente.

Tuttavia, gli eventi che colpirono Manningham in quei giorni di dicembre 1888 scossero nuovamente l'opinione pubblica.

L'ombra di Jack lo Squartatore si aggira veramente per lo Yorkshire?

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -