William Henry Bury vive al 113 di Prince's Street, in un bilocale nel seminterrato di un edificio di quattro piani in una zona tranquilla di Dundee. L'edificio è tuttavia d'aspetto squallido.

Gli agenti di polizia visitano l'edificio ed iniziano una ricerca a lume di candela.

L'appartamento è spoglio, sporco e freddo con diversi vetri delle finestre rotti. Gli unici elementi nelle due camere sono un piccolo letto colmo di vestiti, e una grande cassa da imballaggio dipinta di bianco.

La scatola viene aperta, alzando due lembi del coperchio e tirando indietro un pezzo di lenzuolo, rivelando la gamba ed il piede di una donna. Continuando le indagini, gli agenti convocano i medici Templeman Stalker, che procedono ad esaminare i contenuti della cassa lunga circa 1 metro, larga circa 70 cm, e profonda circa 60 cm.

Scoprono il corpo nudo e mutilato di Ellen Bury, che è stata strangolata e il suo addome è stato sventrato da una ferita che inizia da 4 cm. circa dal pube e si estende verso l'alto per 12 cm.. La ferita è così grave che 12 centimetri di intestino sporgono dalla pancia. Oltre alla ferita all'addome ci sono un totale di nove altre coltellate al corpo. La scatola, che è chiaramente troppo piccola per contenere il corpo, è stata riempita con libri e vestiti.

Bury ha vissuto con la scatola e il suo contenuto per diversi giorni, e l'ha usata come tavolo per giocarci a carte con alcuni amici.

Gli agenti di polizia in Prince's Street scoprono anche due messaggi scritti con il gesso*.

Uno dietro una porta del caseggiato:

"Jack Ripper è dietro la porta"** 

ed uno su una parete delle scale che scendono verso il suo appartamento:

"Jack Ripper è in questo scantinato"*** 

I giornali hanno attribuito la grafia a quella di un ragazzino, anche se non hanno fornito una spiegazione in merito al perchè ritengano valida questa conclusione. Presumibilmente è dovuta alla scarsa grammatica. Le scritte sono comunque vecchie e precedono la tragedia di Ellen.

Bury viene arrestato con l'accusa di omicidio della moglie, per strangolamento e accoltellamento. L'omicida, è stato osservato, apprende le sue accuse in totale calma e serenità. Ad una perquisizione, vengono rinvenuti sul colpevole i seguenti oggetti:  il libretto di deposito di sua moglie (con molte sterline a credito), un orologio ed alcuni gioielli.



* I messaggi portano subito alla mente il graffito di Goulston Street
** Jack Ripper Is At The Back Of The Door
*** Jack Ripper Is In This Seller - (ndt.) Probabilmente l'autore voleva scrivere Cellar anzichè Seller

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -