Mary Ann "Polly" Nichols (26 Agosto 1845 – 31 Agosto 1888) è stata una delle vittime degli omicidi avvenuti a Whitechapel attribuita al famoso ma non ancora identificato serial killer noto come Jack lo Squartatore e ritenuto responsabile della morte e mutilazione di 5 donne a Londra dalla fine di Agosto ai primi di Novembre del 1888.

Grazie al lungo lavoro investigativo che si è effettuato, si sono riusciti a ricostruire, grazie alle segnalazioni dei testimoni, gli ultimi spostamenti che Mary Ann Nichols ha fatto durante la notte in cui ha trovato la morte per mano di Jack lo Squartatore.

Le motivazioni di questo omicidio, come degli altri 4 omicidi accreditati, non sono ancora ben chiari. Forse proprio il fatto di non conoscere il movente di questi crimini ha reso la ricerca dell'assassino lunga, complessa ed ancora oggi senza un esito ufficiale. Di sicuro c'è solo il fatto che Polly quella notte d'Agosto del 1888 ha incontrato il suo Destino.

Non sappiamo se l'omicida avesse scelto la Nichols da tempo, studiando i suoi movimenti e le aree che frequentava, o se sia stato un'incontro fortuito sulla strada.


30.08.1888
23:00
Polly viene vista camminare lungo Whitechapel Road, probabilmente sta cercando un cliente.

31.08.1888
00:30

Viene vista abbandonare il Frying Pan Pub all'angolo tra Brick Lane e Thrawl Street. Ritorna alla Wilmott's Lodging House al 18 Thrawl Street.

31.08.1888
1:20 o 1:40

Le viene detto di lasciare la cucina della Wilmott's Lodging House perché non aveva i  soldi per dormire. Polly,uscendo, chiede che le venga tenuto un posto.

"Non importa!" dice: "Avrò presto i miei soldi. Guarda che bella cuffia che ho adesso."

Indica una piccola cuffia nera che nessuno ha mai visto prima.

31.08.1888
2:30

Incontra Emily Holland, che tornava dal guardare l'incendio a Shadwell Dry Dock, davanti ad un negozio di alimentari all'angolo di Whitechapel Road e Osborn Street. Polly percorreva Osborn Street. Holland la descrive come "molto ubriaca e barcollante contro il muro" Holland nota che l'orologio della chiesa batte le 02:30. Polly dice a Emily che ha avuto i suoi soldi per dormire tre volte quel giorno ma se li era bevuti tutti. Dice che tornerà a Flower and Dean Street (White House Lodge) dove potrebbe condividere il letto con un uomo dopo un ulteriore tentativo di ricerca di un cliente.

"Ho avuto i miei soldi  tre volte oggi e li ho spesi."  dice: "Non ci metterò molto prima di tornare."

Le due donne parlano per sette o otto minuti. Polly si dirige ad  est lungo Whitechapel Road.

31.08.1888
3:15

L'agente John Thain,ID 96J, passa per Buck's Row durante il suo pattugliamento. Non vede nulla d'insolito. Più o meno nello stesso momento anche il Sgt. Kerby passa per Buck's Row ed afferma lo stesso.

31.08.1888
3:40 o 3:45

Il corpo di Polly Nichols viene scoperto in Buck's Row da Charles Cross


Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -