Il nome "Butcher's Row" nasce molto prima dell'epoca vittoriana, quando gli animali venivano ammassati da Essex lungo la Whitechapel Road alla vecchia ("ALD") porta cittadina ("GATE"). Qui, gli animali venivano macellati così che i proprietari potessero evitare di pagare le tasse sugli animali vivi portati all'interno delle mura cittadine. Questa pratica è continuata fino al XIX secolo, molto tempo dopo che la speciale tassazione venne abolita.

Dalla seconda metà del secolo, Aldgate, insieme a Spitalfields e Whitechapel, divennero aree sempre più popolate da immigrati ebrei provenienti dal continente.

Molti alberghi e ristoranti ebraici sorsero in questo periodo, nelle strade laterali nei pressi di Aldgate High Street, per sostenere le innumerevoli attività commerciali ebraiche che operavano nelle immediate vicinanze. Dietro la fila di bancarelle commerciali di Aldgate High Street, a nord di Little Somerset Street, c'era un grande mattatoio.

Questo mattatoio probabilmente forniva gran parte della carne venduta nella zona di Aldgate. Più a est, dove Aldgate High Street diventa Whitechapel High Street, c'erano almeno altri sei macelli con licenza per la produzione di carni destinate al consumo umano. Per attirare i numerosi clienti ebrei durante gli acquisti, molti macellai non ebrei ( "Gentili") iniziarono a mettere dei cartelli sulle strade per indicare che vendevano carne kasher.

In epoca tardo vittoriana, Butcher's Row ad Aldgate consisteva in una breve fila di vetrine lungo il lato sud di Aldgate High Street, tra gli incroci per Minories e Mansell Street. La maggior parte di queste macellerie erano coperte da tende parasole che raggiungevano anche i 180cm (6ft.) sul livello stradale. Le bancarelle solitamente erano large 5-6 metri (16-20 ft.) ed i locali sul retro si estendevano per circa 20-40 metri (75-120 ft.) dalla strada. La macellazione veniva effettuata nel retro bottega in aree e/o comparti dove venivano stoccate le carcasse. I piani superiori e le camere sul retro, a volte, venivano utilizzate come residenza per i negozianti e le loro famiglie.

Dalla mappa della zona di Aldgate High Street del tardo periodo vittoriano, che mostra la posizione di Butcher's Row, si può notare che questa "fila di macellerie" era situata all'interno dei confini della City of London.

La mappa seguente di Aldgate High Street può sembrare un pò eccessiva, ma è utile per scoprire e stabilire eventuali collegamenti tra le famiglie che abitavano la via al momento delle indagini sullo Squartatore.

Quindi, alla ricerca di eventuali attività sospette che circondano Butcher's Row nell'intervallo di tempo 1888-1891 e analizzando la longevità delle attività commerciali, su entrambi i lati di Aldgate High Street, possiamo determinare eventuali mutamenti significativi delle abitudini degli abitanti della zona.

Nel 1888, c'erano 17 indirizzi indicati come macellerie lungo Aldgate High Street (44-46, 48-60 e 62).

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -