Dalla seconda metà del secolo, Aldgate, insieme a Spitalfields e Whitechapel, divennero aree sempre più popolate da immigrati ebrei provenienti dal continente.
Molti alberghi e ristoranti ebraici sorsero in questo periodo, nelle strade laterali nei pressi di Aldgate High Street, per sostenere le innumerevoli attività commerciali ebraiche che operavano nelle immediate vicinanze. Dietro la fila di bancarelle commerciali di Aldgate High Street, a nord di Little Somerset Street, c'era un grande mattatoio.
In epoca tardo vittoriana, Butcher's Row ad Aldgate consisteva in una breve fila di vetrine lungo il lato sud di Aldgate High Street, tra gli incroci per Minories e Mansell Street. La maggior parte di queste macellerie erano coperte da tende parasole che raggiungevano anche i 180cm (6ft.) sul livello stradale. Le bancarelle solitamente erano large 5-6 metri (16-20 ft.) ed i locali sul retro si estendevano per circa 20-40 metri (75-120 ft.) dalla strada. La macellazione veniva effettuata nel retro bottega in aree e/o comparti dove venivano stoccate le carcasse. I piani superiori e le camere sul retro, a volte, venivano utilizzate come residenza per i negozianti e le loro famiglie.
La mappa seguente di Aldgate High Street può sembrare un pò eccessiva, ma è utile per scoprire e stabilire eventuali collegamenti tra le famiglie che abitavano la via al momento delle indagini sullo Squartatore.
Quindi, alla ricerca di eventuali attività sospette che circondano Butcher's Row nell'intervallo di tempo 1888-1891 e analizzando la longevità delle attività commerciali, su entrambi i lati di Aldgate High Street, possiamo determinare eventuali mutamenti significativi delle abitudini degli abitanti della zona.
Nel 1888, c'erano 17 indirizzi indicati come macellerie lungo Aldgate High Street (44-46, 48-60 e 62).
Categories:
Aldgate High Street,
Blog,
Butcher's Row,
City of London,
London,
Londra
Rate this posting: