Nelle prime ore di martedì mattina 4 giugno 1889, iniziano a circolare resoconti circa la macabra scoperta di resti umani lungo il Tamigi in due luoghi differenti.
L'arto, esaminato dal dottore, è una parte di una coscia umana dall'anca fino al ginocchio; è opinione di Kempster che l'arto non sia rimasto in acqua per più di 24 ore. Il panno bianco in cui l'arto era avvolto, risulta essere una porzione di un elemento di biancheria intima femminile, sul girovita del quale compare scritto il nome L.E. Fisher. Allacciato ad un'altra parte del panno c'è un pezzo di tweed apparentemente strappato dalla zona destra del petto di un cappotto lungo Ulster da donna.
John Regan, un operaio fluviale sta aspettando sulla riva del fiume, sperando di ottenere una giornata lavorativa, quando nota un gruppo di ragazzi che lanciano pietre contro un pacco appena spinto dalla marea sulla riva del fiume. Esaminando il pacco, scopre che contiene resti umani e decide di segnalarlo ad una barca della polizia di passaggio. Il secondo lotto di resti veiene portato alla stazione di polizia di Wapping da Alfred Freshwater della Polizia del Tamigi.
Diversi investigatori esperti di Scotland Yard ed il Dr Bond, il chirurgo capo alla polizia Metropolitana, si dirigono a Wapping per iniziare le indagini. Tra i primi investigatori e poliziotti sulla scena c'è Melville Macnaghten, che dal 1 giugno 1889 è il nuovo Vice Capo del CID.
Dr. Thomas Bond |
Esaminando l'arto trovato quella mattina, Bond conclude che le due parti del corpo corrispondono e non ci sono dubbi sul fatto che appartengano allo stesso corpo. Un'ulteriore prova a sostegno è che il pacco trovato ad Horselydown è avvolto in una porzione di biancheria intima identica a quella trovata all'Albert Bridge e contiene anche un'altra porzione del cappotto Ulster femminile. L'intero pacchetto è stato legato con lacci da stivali ed è leggermente macchiato di sangue.
Ulteriori esami della coscia, eseguiti dal dottor Felix Kempster e dal sig Braxton Hicks, hanno rivelato che è la gamba sinistra di una giovane donna probabilmente tra i 20 ed i 30 anni di età . Contusioni fatte da dita sono anche state trovate sulla coscia, e si è concluso che sono state fatte prima della morte.
Categories:
1889,
Battersea Park,
Blog,
Crime,
Embankment Murders,
I Misteri del Tamigi,
London,
London Bridge,
Londra,
Melville Macnaghten,
Omicidi,
Serial killer,
Serial Murder
Rate this posting: