Ma come gli ingegneri migliori e più brillanti dell'America corrono per costruire la fiera, il dottor Henry Howard Holmes sta costruendo il proprio "capolavoro" architettonico - THE MURDER CASTLE.
Sotto la veste di hotel, il castello di Holmes è una trappola di morte oscura e pericolosa.
Con una serie di modifiche nella struttura interna dell'edificio Holmes rese il secondo e terzo piano un dedalo di camere che costituiva un vero labirinto e una inaudita trappola mortale per chiunque vi si addentrasse: le camere erano infatti collegate tra loro grazie a passaggi segreti, muri scorrevoli, spioncini, porte blindate, stanze segrete, camere insonorizzate, scale e corridoi che finivano contro un muro, e botole sul pavimento che si aprivano a comando e facevano scivolare la vittima in cantina.
Tutte le stanze erano inoltre delle vere e proprie camere a gas, progettate per uccidere chiunque si trovasse all'interno: tutte le porte potevano infatti essere bloccate dall'esterno, e i muri erano foderati con l'amianto: in tale modo, Holmes era libero anche di dare fuoco al gas presente nell'ambiente, evitando il propagarsi della combustione.
In una delle stanze segrete si trovava infine un forno crematorio.
Questo esclusivo documentario di INVESTIGATION DISCOVERY Channel ci ripropone in tre episodi l'inquietante storia di Holmes - considerato il primo serial killer americano - e del suo mortale hotel.
Se poi volete saperne di più su questo serial killer...
Potete ascoltare l'episodio di Rippercast in cui Adam Selzer discute del suo libro "H.H. Holmes: The True History of the White City Devil".
Potete seguire l'originale indagine di Jeff Mudgett - autore di Bloodstains e bis-bis-nipote di Holmes - mentre indaga la possibilità che il suo lontano parente possa essere anche l'infame assassino londinese noto come Jack lo Squartatore guardando il documentario di HISTORY Channel dal titolo American Ripper in London.
Categories:
Blog,
Documentario,
Documentary,
H.H. Holmes,
INVESTIGATION DISCOVERY Channel,
The Murder Castle
Rate this posting:
Ma poi voglio dire una cosa fondamentale, che voi riconoscerete... ho visto il documentario che parla di h.h.Holmes
E hanno citato proprio lui,Francis tumblety.
Ci sono tantissime cose in comune con holmes:il fatto che jack fosse americano, che fosse una persona istruita, che fosse un dottore ecc... solo che alla fine,sono venuti alla conclusione,che tumblety ai tempi degli omicidi, aveva sulla cinquantina d'anNi,troppo vecchio continuano a dire gli esperti. Ma voi non vi siete mai chiesto se tumblety dimostrava effettivamente di avere 55 anni. Ma a vista d'occhio non si può dire precisamente quello ha 30 anni o quello ne ha 50 ecc...Anche a me,tutta la gente che mi vede mi da 40 anni,ma in realtà ne ho 20.secondo punto,nel 1888 il dottor. Thomas Bond, delineò il profilo di jack,e disse , che probabilmente jack eRa un uomo di mezza età , quindi è probabile che l'assassino avesse sui 50 anni ma che ne dimostrasse 30. Terzo punto,degli esperti hanno analizzato la lettera from Hell,e la grafologa,disse che lo scrittore,era di origine irlandese.come avete detto anche voi nel vostro sito,ma come hanno detto gli studioso della lettera,che era un americano,ma che allo stesso tempo,come avete detto voi,di origine irlandese.quindi è molto probabile che lo scrittore fosse un american-irish,e l'unico irlandese- americano che era presente a Londra era proprio lui tumblety. Ripeto coincide tutto,per quanto riguarda la descrizione fisica,trAnne l'età ,ma come ho già detto può darsi che tumblety dimostrasse di avere 30-40 anni