Oggi i manifestanti indossano la sua maschera, le famiglie bruciano la sua effigie, ed è un nome e un viso immediatamente riconoscibile.
Ma chi era il vero Guy Fawkes?
In questo libro, posiamo lo sguardo sulla persona in carne e ossa dietro al mito.
Scopriamo cosa ha radicalizzato l'uomo che nato protestante ha pianificato un omicidio di massa per la causa cattolica.
Il libro pone un nuovo sguardo sulla vita di Guy dalla gioventù a York in avanti, e esamina come questa lo abbia portato a diventare mercenario cattolico e membro chiave della Congiura delle Polveri del 1605.
Questa nuova biografia della vita di Guy rimuove gli strati di complessità che possono nascondere la storia britannica di quei tempi: un'epoca in cui i cattolici intimoriti si nascondevano in piccoli rifugi, le spie governative erano ovunque e anche gli amici più intimi potevano mandarti alla forca o ala tortura.
Guy e i suoi cospiratori erano disposti a rischiare tutto e mettere in pericolo tutti, ma erano fanatici, combattenti per la libertà o folli?
Questo libro, accompagnato da bellissime illustrazioni, è accessibile e coinvolgente, unendo i resoconti contemporanei all'analisi moderna per rivelare nuove motivazioni alle azioni di Guy Fawkes e compagni.
Categories:
Blog,
book,
Book Review,
Congiura delle polveri,
Gunpowder Plot,
Guy Fawkes,
Libro,
Nick Holland,
review,
The Real Guy Fawkes
Rate this posting: