Il racket di protezione su allibratori, proprietari di club e negozi erano comuni. La prostituzione e le droghe offrivano ricchezza. La corruzione della polizia era essai comune.
Grazie all'interesse dei media, i nomi di Charlie Richardson, Mad Frankie Fraser, Scarface Smithson e l'area londinese di Nichol sono diventati conosciuti quanto temuti. E poi c'erano i Gemelli Kray, la cui notorietà e brutalità diventarono parole d'ordine.
Ma come questo libro rivela non tutto andò come volevano loro. Per essere una storia emozionante e sconvolgente, London's Gangs at War fa caso a sè. Ciò che lo rende così perturbante è che gli omicidi, la tortura e il caos sono realmente accaduti.
Una grande lettura con un'attenzione straordinaria ai dettagli e che disperde completamente il mito che si è sviluppato nel corso degli anni attorno a questi criminali. L'autore Dick Kirby mette nel contesto del tempo, con un'accuratissima ricerca, le spaventose reti criminali che incutevano timore a Londra e ai londinesi. Altamente raccomandato a chiunque sia interessato della società britannica degli anni 60 o alla storia del crimine.
Categories:
Blog,
book,
Book Review,
criminalità organizzata,
Dick Kirby,
gangland,
Libro,
London's Gangs at War,
Londra,
review,
true-crime history
Rate this posting: