Scandal at Dolphin Square
February 25th, 2023 - Duration: 01:14:52


Siamo lieti di presentarvi il discorso del relatore ospite alla Whitechaper Society 1888 per l'incontro di Febbraio 2023. Daniel Smith vive a Londra ed è autore di oltre trenta libri su argomenti diversi come Sherlock Holmes, la campagna "Dig for Victory" della Seconda Guerra Mondiale, la serendipità e il denaro. Collabora anche da molto tempo con The Statesman’s Yearbook, una guida geopolitica al mondo.

Nel 1937 fu costruita Dolphin Square a Pimlico a Londra, un importante complesso che offriva 1.250 appartamenti a privati benestanti. Fin dall'inizio ha attirato un folto stuolo di parlamentari e celebrità. Fu quindi quasi inevitabile che lo scandalo sopragingesse non molto più tardi. In meno di un secolo, infatti, Dolphin Square si affermò come l'indirizzo più noto del paese.

Scandal at Dolphin Square: A Notorious History Ã¨ la storia della Piazza - non della sua topografia, ma della sua gente, uno straordinario insieme di personaggi che hanno testimoniato e sono stati fondamentali in alcuni degli episodi più scandalosi del XX e XXI secolo. Una storia piena di morti misteriose, spionaggio, relazioni amorose illecite, glamour, politica e scandali.

Una saga di colori e ombre, popolata da un cast di personaggi straordinari alla Dickens, che fa luce sulla natura in evoluzione della politica e della società britannica nel corso dell'ultimo secolo.

Questo episodio è anche disponibile in formato video e può essere visionato dirigendosi a questo indirizzo.


Creative Commons License
"Rippercast" by Jonathan Menges & Casebook.org is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International LicenseBased on a work at http://www.casebook.org/podcast/.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.casebook.org.





Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -