Testimone all'inchiesta di Alice McKenzie e suo amante al momento della sua morte.
Conosciuto anche come "Bryant" e "Jim", apparentemente nato c.1826.
Dal 1888 erano alloggiati al Mr. Tenpenny's Lodging House al 52 Gun Street, Spitalfields.
L'ultima volta ha visto Alice McKenzie alle 16.00 del 16 luglio 1889, quando è tornato dal lavoro e prima di andare a dormire le ha dato 1s / 8d. Quando si svegliò tra le 22.00 e le 23.00, Alice McKenzie era uscita. Non la vide più finché non identificò il suo corpo all'obitorio il pomeriggio seguente.
McCormack ha detto che lei gli aveva detto che era di Peterborough, ma non si ricordava che lei dicesse chi fossero i suoi amici.
John McCormack apparve il primo giorno dell'inchiesta (17 luglio 1889) in cui fornì i fatti con qualche dettaglio in più:
Vivo a 54, Gun-street, Spitalfields. È un alloggio comune. Sono un facchino. Ho visto il corpo nell'obitorio e lo riconosco come quello di Alice M'Kenzie [McKenzie]. Non posso dire esattamente la sua età , ma erano circa 40.
Il CORONER. - Ha vissuto con te? - Sì, per circa sei anni. La riconosco dal suo pollice, che era stato schiacciato in punta da una macchina. L'unghia era solo mezza.
[Coroner] Hai riconosciuto la sua faccia? - Si signore; dalle cicatrici sulla sua fronte. Riconobbi anche i suoi vestiti che indossava e anche gli stivali. Mi ha detto che veniva da Peterborough. Non sapevo se avesse avuto figli. Ha lavorato duramente come lavandaia e donna di servizio per gli ebrei.
[Coroner] Quando l'hai vista per l'ultima volta? - Tra le 15:00 e le 16:00 di ieri pomeriggio. Mi ha lasciato a letto in quel momento. Lei se ne è andata con l'intenzione di pagare l'affitto di una notte - 8d.
[Coroner] Le hai dato i soldi? - Certo che l'ho fatto. Le ho dato 1s. 8d. in totale; per pagare l'affitto e fare ciò che le piaceva con il resto.
[Coroner] Non l'hai vista di nuovo? - No fino a quando ho visto il corpo all'obitorio. Il deputato mi disse che la mia vecchia donna giaceva morta nell'obitorio e io andai a riconoscerla.
[Coroner] Era sobria quando ti lasciò? - Perfettamente.
[Coroner] Come sei andato a letto alle 16:00? - Non appena torno a casa mi sdraio; e, bevendo un po', mi addormento. Quando sono tornato a casa ieri sono andato a stendermi immediatamente.
[Coroner] La defunta avrebbe dovuto lavorare martedì? - No; mi ha detto che è andata al lavoro lunedì, ma non ci credevo. È tornata a casa verso le 19:00 di lunedì sera e poi è andata a letto.
[Coroner] Perché non credi che sia andata a lavorare? - Perché so che non l'ha fatto.
[Coroner] Come lo sai? - Perché mi è stato detto da altri che non è andata a lavorare.
[Coroner] Tornava spesso a casa a tarda notte? - Non a mia conoscenza. La defunta era a casa la sera di solito.
[Coroner] Hai chiacchierato con la defunta ieri? - Ho avuto alcune parole e questo l'ha turbata.
[Coroner] Ti ha detto che avrebbe camminato per le strade? - Lei no; lei non mi ha detto niente.
[Coroner] Non sei andato dal vice e chiedere se la defunta aveva pagato i soldi? - L'ho fatto; era tra le 22:00 e le 23:30.
[Coroner] Cosa ha detto il deputato? - Mi ha detto che non aveva pagato l'affitto.
[Coroner] Hai detto, "Cosa devo fare? Devo anch'io andare a passeggiare per le strade?" - Questo è quello che ho detto. Il vice disse: "No, non te ne vai". Poi salii di sopra e andai a letto. Mi sono alzato alle 05:45 quella mattina e quella era la mia solita ora.
[Coroner] Pensavi che fosse uscita in cerca di denaro? - Non posso dire nulla a riguardo.
[Coroner] La defunta era una grande fumatrice? - Sì; era solita fumare, ma non so dire quale pipa fumasse; tutto quello che posso dire è che fumava.
[Coroner] Era una pipa di argilla o una pipa di legno? - Era sempre una pipa di argilla.
[Coroner] A letto? - Sì, certo.
Categories:
1889,
Alice McKenzie,
Blog,
Jack lo Squartatore,
Jack the Ripper,
Testiomoni,
Whitechapel murders,
Witness
Rate this posting: