Taboo è una miniserie televisiva drammatica britannica creata da Steven Knight, Tom Hardy, e suo padre Edward "chips" Hardy.

La miniserie, di prossima uscita, è composta da otto episodi.
Ridley Scott è il produttore esecutivo e Kristoffer Nyholm (The Killing) dirigerà i primi quattro episodi.

Come spiega la sinossi ufficiale, James Keziah Delaney (Hardy), dopo aver trascorso anni in Africa, torna irrevocabilmente cambiato a Londra nel 1814 per ereditare ciò che resta dell'impero del padre, ricostruirsi una vita e per cercare vendetta per la morte misteriosa del genitore, pronto a pugnalare i nemici in agguato negli angoli e nei vicoli bui e sporchi della capitale.

Steven Knight ha detto che nella serie la Compagnia delle Indie Orientali verrà raffigurata come l'equivalente storico "della CIA, della NSA, e la più grande e cattiva multinazionale sulla terra". Questa descrizione ha sorpreso alcuni storici, che sostengono che dia una visione eccessivamente negativa della East India Company.

La miniserie, creata partendo da una storia degli Hardys e interpretata da Tom, sarà presentata in anteprima il 7 gennaio 2017 su BBC One nel Regno Unito e il 10 gennaio 2017 su FX negli Stati Uniti.

Nel cast di Taboo sono anche presenti Jonathan Pryce (Game of Thrones), Oona Chaplin (Game of Thrones) e Michael Kelly (House of Cards).

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -