Sono passati 125 anni da quando Jack lo Squartatore inseguito per le strade di Londra, ma l'ombra della sua eredità cruenta incombe ancora oggi.
L'identità di un uomo che ha brutalmente assassinato cinque - forse più - donne nella zona di Whitechapel nell'East End di Londra rimane un mistero, ma il caso continua a spaventare e affascinare.
Ora, per tutti quelli interessati a comprendere come doveva essere vivere nella Londra vittoriana durante l'Autunno del Terrore, c'è la possibilità di sperimentarlo in un modo relativamente moderno - attraverso i tweet in tempo reale di un progetto chiamato @WChapelRealTime.
Detective Frederick Abberline |
Da oggi i loro tweets cominciano ad andare dal vivo, descrivendo gli strazianti eventi e che si snoderanno per i prossimi quattro mesi.
I Ripperologi useranno gli hash tag con i nomi delle persone coinvolte nel caso compreso il Detective Frederick Abberline - una figura di spicco della polizia durante le indagini.
Ci saranno anche i tweet dei giornalisti dell'epoca e della popolazione locale, per esempio i lavoratori provenienti dai vicini Docks Shadwell.
Categories:
1888,
Autunno del Terrore,
Blog,
Docks Shadwell,
East End of London,
Frederick Abberline,
Jack the Ripper,
London,
Twitter,
Whitechapel
Rate this posting: