L'orrore gotico rinasce. 

Il film è un inno colorato ed erotico ai classici film vintage della Hammer, in cui  il vero mostro non sono le creature ma piuttosto i loro creatori.

Jack lo Squartatore (Carlee Baker) si aggira nelle strade di Londra, alla ricerca delle vittime perfette per aiutare il Dr. Frankenstein (Barrett Ogden), il suo padrone, nel dare vita alla sua Creazione. Tuttavia, le voci sulle attività notturne di Frankenstein si stanno diffondendo e Jack - nei panni storici di Igor - deve compiere un'ultima incursione nelle viscere della Londra vittoriana per trovare l'ultimo pezzo necessario per dare vita alla folle visione di Frankenstein.

Ma cos'è la vita senza amore?

Un micidiale triangolo amoroso si accende tra i personaggi principali e l'immagine delle leggende sarà cambiata per sempre.

Trasformando lo Utah nella Londra del 1888 attraverso fumo, specchi e scenografie ben progettate, Creatures of Whitechapel è un ritorno al modo classico di raccontare una storia dell'orrore sebbene i personaggi e le loro caratteristiche siano ben note. Effetti speciali, scenografie e allestimenti d'epoca si riuniscono tutti in un'esperienza vintage con sensibilità moderna.

Prodotto in collaborazione con la Regent's University di Londra come parte del progetto di laurea di Rebecca Martin (sorella di Jonathan, il regista), il film è stato realizzato dall'idea alla ripresa in sei settimane, e presentato in tutto il mondo in un concorso di qualificazione all'Oscar al famoso Festival del cinema di Sitges nell'ottobre 2016.

Il film è stato rilasciato online il 31 ottobre 2019 ed è ora disponibile al pubblico tramite il canale YouTube di Screamfest.



Fino ad oggi il film ha vinto 87 premi ai festival di settore, con oltre 75 nomination a premi aggiuntivi al suo attivo, superando il totale da record del film precedente, An Evening with My Comatose Mother.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -