Orson Welles
"The Black Museum" è un crime-drama radiofonico prodotto dalla BBC a Londra con Harry Alan Towers come produttore e basata su casi reali provenienti dagli archivi del Black Museum di Scotland Yard.

Il programma venne trascritto nel 1951 e trasmesso negli Stati Uniti (1 Gennaio - 31 Dicembre, 1952), sul network Mutual.

Ira Marion era lo sceneggiatore, e la musica per la serie è stata composta e diretta da Sidney Torch.

Orson Welles era il narratore delle storie di orrore e mistero, basate sulle armi del delitto e vari oggetti ordinari, una volta associati con reali casi storici di criminalità, raccolti da Scotland Yard durante gli anni.

Il museo non era aperto al pubblico. Il suo scopo era, ed è tuttora, la formazione della polizia. Grazie a Towers e a Welles, possiamo avere un assaggio dei segreti ospitati al museo.

Ogni episodio*, in lingua inglese e di una durata non superiore ai 30 minuti verrà reso disponibile ai lettori di questo blog con un appuntamento settimanale.

Vi aspetto domenica prossima con il primo episodio di "The Black Museum".



* La qualità audio è la più elevata possibile - i sistemi di registrazione dell'epoca non erano all'avanguardia come oggi.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -