Cutbush un tempo lavorava come commesso viaggiatore nel commercio del tè a Minories, e successivamente come propagandista per una directory.
Abbandonato il suo lavoro, si diede ad una vita oziosa e inutile.
Studiava libri di medicina di giorno e vagava per le strade di notte, spesso tornando a casa con i vestiti infangati. In alcuni rapporti si sostiene anche con abiti macchiati di sangue.
Affetto da sifilide e deliri paranoidi, Cutbush venne rinchiuso al Lambeth infirmary il 5 marzo 1891.
Scrisse a Lord Grimthorpe, uno degli avvocati più importanti di Londra, credendo che il Dr. Brooks stesse cercando di avvelenarlo con i farmaci. Concluse poi che anche Grimthorpe facesse parte della cospirazione che attentava alla sua vita.
Mostro di Londra |
Questi crimini sembrano essere l'imitazione dei reati commessi da un criminale chiamato Colicott. Questo un paio di mesi prima aveva pugnalato le natiche di sei giovani donne con un punteruolo, e potrebbe essere stato il responsabile di altri sessanta assalti. Colicott è stato arrestato e rilasciato grazie ad un problema d'identificazione.
Il quotidiano The Sun sembra avere confuso Cutbush con Colicott. Mentre i crimini di Cutbush sembrano essere imitazioni di quelli di Colicot, i crimini di quest'ultimo assomigliano a quelli di un criminale chiamato il Mostro di Londra avvenuti quasi un secolo prima di Jack lo Squartatore.
Thomas Cutbush venne menzionato come Squartatore per per la prima volta dal quotidiano The Sun il 13 febbraio 1894. Anche l'autore AP Wolf, nel libro di Jack the Myth, è propenso a considerare Cutbush come lo Squartatore. All'epoca la possibilità che Thomas Cutbush fosse Jack lo Squartatore venne accuratamente studiata dalla polizia e venne dimostrata essere priva di fondamento.
Per smentire le affermazioni dei giornali, Melville Macnaghten scrisse il suo memorandum in cui non solo contestò la possibilità che Cutbush fosse Jack lo Squartatore, ma nominò tre candidati alternativi.
Thomas Cutbush venne nuovamente arrestato il 9 marzo 1891 (dopo 4 giorni di fuga), accusato di ferimento doloso e detenuto a Broadmoor, dove morì nel 1903.
Nel 1896, il Sovrintendente Charles Henry Cutbush ( lo zio di Thomas) si sparò davanti alla figlia. Si sostenne che sapesse che suo nipote fosse l'assassino di Whitechapel. Aveva sofferto per un breve periodo di depressione e lievi deliri paranoici.
Al momento degli omicidi di Whitechapel Cutbush aveva 23 anni di età ( un pò giovane secondo le descrizioni dei testimoni oculari dello Squartatore) e viveva a Kennington ( ad una certa distanza da Whitechapel).
Nessun commento:
Posta un commento