Testimone dell'inchiesta di Mary Ann Nichols.

Un segnalatore impiegato dalla East London Railway Company che sosteneva di aver visto un uomo sospetto sulla linea ferroviaria la mattina dell'8 settembre 1888.

All'inchiesta del 17 settembre, il medico legale Wynne Baxter contestò l'importanza delle prove di Ede, ma gli permise di continuare comunque.

Sabato mattina, 8 settembre, Ede stava percorrendo la Cambridge Heath Road quando vide un uomo sul lato opposto della strada, appena fuori dal pub di Forester's Arms. L'aspetto peculiare dell'uomo fece sì che Ede lo guardasse; sembrava avere un braccio di legno appeso al fianco. L'uomo quindi mise giù la mano, rivelando circa quattro pollici di lama di coltello che spuntavano dalla tasca dei pantaloni. C'erano altri tre uomini presenti che stavano guardando e Ede parlò con loro. Seguì poi l'uomo che, rendendosi conto di essere seguito, accelerò il passo prima di perdersi sotto alcuni archi ferroviari.

L'uomo è stato descritto di circa 170 centimetri di altezza, circa 35 anni con baffi e whiskers scuri. Indossava un berretto a doppia punta, giacca marrone scuro e un paio di pantaloni salopette scuri. Camminava come se avesse un ginocchio rigido e avesse "uno sguardo spaventoso". Aveva l'aspetto di un meccanico (non era muscoloso) e la salopette era pulita. Ede non potè dire che tipo di coltello fosse.

In seguito fu richiamato all'inchiesta (questa volta come William Eade) per affermare che aveva rivisto l'uomo e aveva accertato che si trattava di un certo Henry James, un noto e innocuo pazzo locale. James, per inciso, non ha un braccio di legno.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -