Da ieri, il blog di Redjack ha una funzionalità in più.

Come molti lettori si saranno sicuramente accorti, è comparso un nuovo pulsante nella sezione footer del post. Il tasto che dice "Gift Time"  - "Regala del Tempo".

Schiacciandolo avrete la possibilità di partecipare e diventare membri della prima Banca Globale del Tempo.

Ebbene sì! Quando si dice " Il tempo è denaro" non è una corbelleria di un semplice modo di dire.

Ogni persona a questo mondo ha almeno un talento o capacità che la rende unica, utile.

Timerepublik è un social dove l’unica moneta è il tempo, in cui gli utenti possono offrire le proprie competenze e accrescere la reputazione online.

Per entrare a far parte della community, bisogna creare un profilo, geolocalizzarsi e specificare il proprio talento.

Ci si può sbizzarrire, perché Timerepublik comprende figure molto diverse fra loro. Si va dagli insegnanti di lingue, agli esperti di social network, fino agli elettricisti, ai personal trainer e via dicendo.

Quindi, se un utente offre un servizio, viene pagato in unità temporali spendibili, che finiscono nel “portafoglio del tempo”. e che possono essere riutilizzate per pagare altre mansioni svolte da altre persone.

Chiunque può scambiare le proprie competenze in cambio di tempo, ricordando che un’ora è un’ora per tutti, a prescindere dalla mansione svolta. Quindi cercate qualcuno che vi pulisca casa per un'ora alla settimana? Potrete prendere accordi con chi abita nelle vostre vicinanze e si offre per questo servizio. Gli pagherete 1 ora che lui o lei potrà utilizzare per l'insegnante d'inglese del figlio che a sua volta si farà rifare un sito web per promuovere la sua attività etc etc..

Lo strumento è molto potente e può essere utile. Se siete alla disperata ricerca di lavoro o denaro... ricordatevi che il tempo è denaro.  Vi potete registrare a Timerepublik, guadagnare massimo 5 ore di tempo1  tramite la registrazione, e poi cercare delle offerte. Chi cerca trova.

Se poi vi piaciono il mio blog e gli articoli che scrivo, ricordatevi che ci vuole tempo per ricerche e per scrivere... regalare tempo è un modo per comunicare il vostro apprezzamento al mio lavoro.



1 - Se pensate che 5 ore siano poche... ricordatevi cosa faceva Jack in pochi minuti... anche quello era un talento

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -