Come avrete sicuramente notato, la settimana scorsa sono terminati "The Black Museum" e "Secrets of Scotland Yard".  Vediamo quindi cosa sostituirà il programma di Orson Welles!

Arriverà "Crime Cclassics" un programma radiofonico della CBS andato in onda tra il 1954 e il 1954.

Creato, prodotto e diretto dall'attore radiofonico / regista Elliott Lewis, il programma è stato una vera serie di true crime storico, esaminando i crimini e gli omicidi del passato. È nata dall'interesse personale di Lewis sii famosi casi di omicidio e ha adottato un approccio documentaristico al soggetto, ricreando con cura i fatti, personaggi e l'atmosfera del periodo.

I crimini presi in esame coprono un arco di tempo che varia dalla Grecia antica al tardo XIX secolo Americano. Ogni episodio della serie è stato co-scritto da Morton Fine e David Friedkin, in consultazione con Lewis.

I casi variava da omicidi famosi (di Abraham LincolnLeon Trotsky, e Giulio Cesare) e la vita (e spesso morti) del calibro di Cesare Borgia e Barbanera a casi più oscuri, come Betsabea Spooner, che ha ucciso il marito Joshua Spooner nel 1778 e divenne la prima donna processata e giustiziata in America.

Il carattere unico di continuare era l'ospite / narratore, Thomas Hyland, introdotto dal presentatore come un "conoscitore del crimine, studente di violenza, e narratore di omicidi", interpretato da Lou Merrill.

A differenza dei narratori stranamente macabri di The Whistler e The Mysterious Traveler, Hyland è un tipo ordinario che, in un modo buffo e secco, presenta una storia con commenti ironici intervallati dalle scene drammatiche.

Un elenco di attori radiofonici di Hollywood compare in vari ruoli storici. Possiamo ricordare William Conrad, Jack Kruschen, Jay Novello, Mary Jane Croft, Betty Lou Gerson, Edgar Barrier, Harry Bartell, Hans Conried, Herb Butterfield, Jack Edwards, Irene Tedrow, William Johnstone, Betty Harford, Eva McVeagh, Clayton Post  e Sam Edwards.

Il compositore Bernard Herrmann tornò alla radio per segnare quasi tutti gli episodi della serie , catturando il suono e le sensazioni dei vari periodi storici in modo semplice ma elegante, spesso con l'uso di solo due o tre strumenti per episodio.


Vi aspetto quindi Domenica 13 novembre  (domani) alle ore 19:00 per il primo episodio di questo nuovo serial! 

Vi ricordo di registrarvi al FEED RSS per rimanere aggiornati!


Nei prossimi giorni annuncerò anche cosa prenderà il posto di Secret of Scotland Yard.

Per commenti o suggerimenti... Postate qui sotto!

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -