Il 25 luglio il signor Braxton Hicks ha aperto la sua ultima inchiesta sulle circostanze che circondano la morte di Elizabeth Jackson. L'Ispettore Tunbridge ha dichiarato che dopo gli esaurienti e approfonditi sforzi da parte della polizia, l'esatta ubicazione di Faircloth, al momento dell'omicidio di Elizabeth Jackson erano stati confermati senza dubbio. E' stato provato che non fosse nelle vicinanze di Londra o ad una distanza che gli permettesse un viaggio in città in concomitanza con gli orari dell'omicidio.
Faircloth ha un alibi solido e confermato da testimonianze per i giorni precedenti all'omicidio di Elizabeth.

Il Coroner ha poi precisato che queste erano tutte le prove. Ha osservato che questo caso era un pò differente dai casi che, purtroppo, si sono verificati a Whitechapel. Questo è stato un caso in cui una donna è morta in circostanze di per sé eccessivamente sospette. Ha poi continuato dicendo che tutto conduce alla conclusione che il corpo sia quello di Elizabeth Jackson e pertanto suggerisce alla giuria un verdetto di omicidio volontario da parte di ignoti.

La giuria ha raggiunto un verdetto in accordo con quanto richiesto dal Coroner ringraziando inoltre la polizia impegnata sul caso per la vigilanza e capacità mostrate.

La stampa, che precedentemente sostenne che l'omicidio di Elizabeth Jackson potesse essere collegato a Jack lo Squartatore il mostro di Whitechapel, perse d'interesse.


Al tempo della scoperta del busto di Pinchin Street a Whitechapel nel mese di settembre 1889, la stampa collegò l'omicidio di Elizabeth Jackson a questo più recente. I due omicidi vennero anche collegati dalla stampa ai casi di Rainham e Whitehall.

L'Ispettore Tunbridge, che era stato a capo delle indagini dell'omicidio della Jackson, venne portato a visionare il torso di Pinchin Street insieme agli investigatori coinvolti negli altri casi simili.

Venne riferito che il parere generale di questi investigatori fu che il modo di smembramento in tutti questi casi fosse sorprendentemente simile ma che questi omicidi fossero di origine diversa dalle atrocità di Whitechapel.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -