Il 25 Luglio 1889, una lettera firmata "Jack the Ripper" arriva a Scotland Yard.

"Caro Boss -- non mi avete ancora beccato vedete, con tutte le vostre astuzie, tutti i vostri "Lees" e tutti i vostri calabroni. Ho fatto due uscite di misura questa settimana, ma per quanto disturbato mi son levato di mezzo prima di potermi mettere al lavoro -- ora credo che farò un po' di paura agli stranieri -- per cambiare -- Tedeschi soprattutto se posso -- conversavo con due o tre dei suoi uomini l'altra notte -- i loro occhi naturalmente erano chiusi e quindi non hanno visto la mia borsa. Chiedete ai vostri uomini che erano in servizio la notte passata a Piccadilly (Circus End) se hanno visto un gentiluomo che metteva due sergenti dei dragoni dentro a una carrozza. Ero lì vicino e l'ho sentito parlare di quando sparse del sangue in Egitto e io ne verserò presto di più in Inghilterra. Spero leggiate, vi facciate un appunto e impariate tutto quel che potete se lo farete potrete catturare o forse no -- Jack the Ripper."

Il tipo di lettera è estremamente differente da quelle precedentemente ricevute. Contiene riferimenti alle indagini svolte con l'ausilio di Robert James Lees ed all'incremento delle forze di polizia nelle strade (calabroni - termine gergale per indicare i Bobbies). Gli errori grammaticali ed una parvenza di irlandese vengono sostituiti quasi interamente da una struttura in rima.

Probabilmente è un falso.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -