E' la notte di luna calante tra il 16 ed il 17 di luglio del 1889. Gli agenti della polizia metropolitana stanno pattugliando le strade ed i vicoli bui del quartiere di Whitechapel.

Sono le 00:15 quando l'agente Joseph Allen (ID# 423H) si prende una pausa sotto il lampione di Castle Alley, appena fuori Whitehapel High Street, per mangiare un boccone. Il vicolo è completamente deserto. Dopo 5 minuti, Allen, allontanandosi, nota un'altro agente entrare nel vicolo. E' l'agente Walter Andrews (ID# 272H) che, per i 3 minuti circa che rimane nel vicolo, non nota nulla di sospetto.

Alle 00:45 inizia a piovere su Whitechapel.

L'agente Andrews ritorna verso Castle Alley durante il suo pattugliamento. Incontra il sergente Badham (ID# 31H) all'angolo di Old Castle Street che conduce in Castle Alley, sull'angolo opposto al pub Three Crowns. Badham chiede ad Andrews "Tutto bene?", Andrews risponde: "Tutto bene, sergente".

Andrews procede in Castle Alley controllando le porte sul lato ovest del vicolo. Sono passati circa 27 minuti ( 00:50) da quando ha lasciato quest'area. Si accorge di una donna sdraiata sul marciapiede a circa 60 cm di distanza dal lampione. La testa inclinata verso il marciapiede ed i piedi verso il muro. Il sangue scorre da due ferite da coltello nella parte sinistra del collo, le gonne sono state sollevate, l'addome è stato mutilato.


La pavimentazione sotto al corpo della vittima è ancora asciutta, ponendo la sua morte dopo le 00:25 e prima delle 00:45, quando ha incominciato a piovere.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -