Nell'articolo George Hutchinson - Prima Parte, abbiamo visto come la sua testimonianza, riportata quando l'inchiesta sulla Kelly era già conclusa, fosse dettagliatissima.

Questo fatto ha condotto gli investigatori a considerare George Hutchinson anche come sospetto omicida. Si possono infatti fare alcune considerazioni importanti.

  • Sta dicendo la verità su ciò che ha visto, e straordinariamente per quanto possa sembrare, ci ha dato la migliore descrizione da testimone oculare che abbiamo di Jack lo Squartatore.
  • Sta dicendo la verità, ma la sua dichiarazione è stata esagerata per compiacere la stampa e la polizia.
  • Ha mentito ed è di fatto lui stesso Jack lo Squartatore.
  • Hutchinson, ha notato che l'uomo è ben vestito e sembra ricco, rimane in attesa dell'uomo con l'intenzione di rapinarlo.
  • Forse la ragione per cui ha osservato per così tanto tempo è che sta controllando Mary Kelly, è infatuato di lei, forse la perseguita. La Kelly ha detto che ha paura di qualcuno che non è lo Squartatore, ma non ha detto di chi si tratta.
  • Forse la ragione per cui ha passato così tanto tempo ad osservare è che non ha più i soldi per un letto e sta perdendo tempo. Hutchinson ha detto alla Kelly che ha speso tutti i suoi soldi andando a Romford.
  • Forse è solo preoccupato per l'incolumità della donna e sta cercando di proteggerla, dopo tutto un killer di prostitute si aggira per le strade, e Mary Kelly, una prostituta, è con uno sconosciuto che dal suo abbigliamento non è della zona. Probabilmente tutto questo ha indotto Hutchinson a fare così attenzione all'uomo.

Hutchinson ha elaborato la sua dichiarazione un pò di più con la stampa, dicendo che i suoi sospetti erano scaturiti nel vedere l'uomo così ben vestito, anche se non ha avuto il sospetto che l'uomo fosse l'assassino. La domenica mattina ha poi riferito quello che ha visto ad un poliziotto.

Tuttavia, nonostante Hutchinson affermi di non nutrire alcun sospetto contro l'uomo, e confermando che la sua curiosità è stata suscitata dal vedere un tale individuo ben vestito nella zona, contraddice subito quest'ultima affermazione dicendo:


"Credo che viva nella zona".

Poco si sa in realtà in merito a Hutchinson al di là di quello che viene detto dai giornali dell'epoca. E' stato descritto come un disoccupato sposo/lavoratore, anche se nel libro Autumn of Terror, l'autore Tom Cullen lo descrive come un guardiano notturno. Questa occupazione, se corretta, potrebbe certamente spiegare i notevoli poteri di osservazione di Hutchinson.

La sua età viene descritta attorno ai 22-33 anni, il che lo metterebbe nel gruppo di età giusta, secondo gli avvistamenti dei testimoni oculari del Ripper, e se lui era la persona vista in piedi davanti a Miller's Court da Sarah Lewis, sappiamo anche che la corporatura è quella giusta, basso e robusto. Conosceva una delle vittime, Mary Kelly, e, occasionalmente, le dava i suoi soldi, quindi era forse uno dei suoi cliente, ed è stato una delle ultime persone a vederla viva.

Ha vissuto al Victoria Home for Working Men al 39-41 di Commercial Street, che è proprio nel cuore del terreno di caccia dello Squartatore, ed ha aspettato tre giorni prima di presentarsi per dare la sua importante testimonianza alla polizia, una dichiarazione che molti credono possa essere falsa, poiché descrive, tra le altre cose, il colore delle ciglia del sospetto. Questo ha portato molti a pensare che tutta la sua dichiarazione non sia altro che una montatura per coprire il fatto che sia stato avvistato fuori Miller's Court, in attesa che un cliente di Mary Kelly la lasciasse, prima di ucciderla.

In seguito ha dichiarato alla stampa che in realtà è andato in Millers Court ed è stato fuori dalla finestra di Mary Kelly. Questo racconto si differenzia dalla storia che ha in precedenza detto alla polizia. Perché questa discrepanza non è stata notata all'epoca, e, perché non ha visto Sarah Lewis entrare in Miller's Court.

George Hutchinson è Jack the Ripper?

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -